Il Pil, l'Istat e l'economia reale poco percepita

Formiche.net ECONOMIA

L'Istat ha comunicato oggi che nel secondo trimestre di quest'anno il Pil è cresciuto dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, quando ad agosto, invece, aveva affermato che non vi era stato alcun incremento della ricchezza nazionale, suscitando ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altre fonti

La seconda stima del Pil del terzo trimestre 2016 rilasciata ieri dall'Istat rende più realizzabili gli obiettivi economici fissati dal governo per l'anno in corso. (Il Messaggero)

Il mensile economico Bilanz ha stilato la classifica dei residenti in svizzera per patrimonio. (La Repubblica)

A spingere il Pil sono stati soprattutto i consumi, motore dell'economia a stelle e strisce, con un tasso di crescita del 2,8% rispetto al 2,1% stimato in precedenza, mentre restano ancora deboli gli investimenti aziendali. (road2sportNews)

Il re dei paperoni svizzeri è il signor Ikea. Tra gli italiani Aponte, Perfetti, Zegna e Margherita Agnelli

La nuova lettura del Pil relativo al terzo trimestre ha infatti riservato una correzione al rialzo della crescita tendenziale a +1% rispetto ... (Finanza.com)

La crescita acquisita per l'intero 2016 sale così allo 0,9%, leggermente al di sopra dell'indicazione contenuta nel Def. I benefici sul debito/Pil. (Istat)

La Svizzera fa peggio delle attese e segna un deciso rallentamento nel terzo trimestre. (La Stampa)