Nato all'estero da madre surrogata, in Italia viene tolto ai genitori

Italiaglobale.it SALUTE

Una coppia bresciana, che aveva avuto all'esterno un bambino nato da madre surrogata, si è vista togliere il figlio per decisione della Cassazione. I giudici hanno stabilito che per loro è come se il piccolo fosse stato abbandonato dalla madre biologica. Viene ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre testate

fecondazione -Redazione- La Cassazione sbarra il passo alla pratica della maternità surrogata e alla possibilità che i figli nati all'estero con questo tipo di 'accordi' possano essere riconosciuti legittimamente anche in Italia. (Articolotre)

In questo modo la Cassazione definisce un bambino nato da una madre surrogata scelta in Ucraina da una coppia di italiani. Figlio di nessuno. (La Stampa)

Neonati in un ospedale ... Il partì da una segnalazione dell'ufficio Anagrafe del Comune ai carabinieri. (Il Giorno)

Roma, 12 nov. Criscuolo e’ stato eletto con 8 voti (Expoitalyonline)

Utero in affitto, la Cassazione toglie ai genitori bimbo di 3 anni La Cassazione, con una pronuncia a suo modo storica, ha deliberato di togliere ai genitori un bambino di soli 3 anni, nato in Ucraina attraverso la pratica dell'utero in affitto, non consentita nel ... (The Blazoned Press)

Per i giudici quel bimbo non è di nessuno e va dato in adozione. Una coppia di Brescia ha perso la prima causa approdata alla Suprema corte sul riconoscimento di un figlio nato in Ucraina da una "madre surrogata". (Today)