Creato a Napoli prototipo di macchina del tempo: il teletrasporto non è più finzione

I film ce l’hanno raccontato, noi abbiamo sempre sognato di poterlo fare: viaggiare nel tempo e nello spazio potrebbe non essere più esclusiva della fantasia. Il teletrasporto potrebbe infatti diventare possibile grazie agli esperimenti di un fisico dell’Università Federico II di Napoli, Salvatore... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un giorno l'umanità riuscirà ad evolversi fino ad abbracciare quattro dimensioni, e fabbricherà wormhole in scala industriale, alla stessa velocità con la quale oggi vengono costruite le automobili. Christopher Nolan aveva ragione. (MangaForever.net)

Organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal CERN di Ginevra Napoli, 20 marzo – L’iniziativa è stata presentata oggi, alle 10.30, nella Sala del Consiglio di Amministrazione presso il Rettorato dell’Università Federico II, in corso Umberto I, 40, a Napoli. (NapoliTime)

Non stiamo parlando di un film di fantascienza, né tantomeno di una puntata delle serie televisive basate sui fumetti della DC Comics come “The Flash” o “Legends of Tomorrow”, qui si parla della realtà: i famosi wormhole, i famosi tunnel che ... (KeyforWeb)

Se chiudi questo avviso acconsenti all'uso dei cookie. Il muro della fantascienza è stato abbattuto da ricercatori italiani, che hanno realizzato un prototipo, seppur in scala piccolissima, in grado di attraversare il tempo. (road2sportNews)

I film ce l'hanno raccontato, noi abbiamo sempre sognato di poterlo fare: viaggiare nel tempo e nello spazio potrebbe non essere più esclusiva della fantasia. (Vesuvio Live)

Non più solo fantascienza: i cunicoli che permettono di viaggiare nello spazio e nel tempo, i cosiddetti wormhole, adesso possono essere costruiti in laboratorio: sebbene su una scala piccolissima, dimostrano per la prima volta che attraversare il ... (Il Gazzettino)