OGM, l'Italia conferma la messa al bando

L'Italia si conferma “libera da OGM” e la metà dei Paesi dell'Unione Europea sta facendo lo stesso, emanando bandi nazionali che vietano la coltivazione di OGM sul proprio territorio. Sarebbero almeno 14 gli Stati Membri che di OGM non vogliono saperne ... (greenews.info)

La notizia riportata su altri media

Un 'no' arrivato in tempo con buona pace di chi invece non ci sperava al solo scopo di ... (Mainfatti.it)

La notifica è stata inviata ieri a Bruxelles, destinataria la Commissione europea, dal ministro ... (il Giornale)

Continua in conclusione il senatore dem: "La scelta di difendere la nostra biodiversità e di puntare sulla qualità del Made in Italy trova la mia piena condivisione". Utilizzando le procedure ... (Stadio24.com)

E ... - La richiesta di esclusione di tutto il territorio italiano dalla coltivazione di tutti gli OGM autorizzati a livello europeo trova d'accordo quasi 8 cittadini su 10 (76 per cento) che si oppongono oggi al biotech nei campi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Roma, 1 ott. - La richiesta di esclusione di tutto il territorio italiano dalla coltivazione di tutti gli OGM autorizzati a livello europeo trova d'accordo quasi 8 cittadini su 10 (76 per cento) che si oppongono oggi al biotech nei campi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Rinnovabili.it) – Poche ore fa è arrivata l'ufficialità: l'Italia chiede alla Commissione europea il bando delle colture OGM già approvate a livello comunitario. (Rinnovabili)