Edilizia residenziale pubblica, via libera in Commissione all’emendamento che introduce il criterio della “residenza lunga” per la presentazione della domanda d’accesso

Bologna 2000 ECONOMIA

Per l’accesso alla casa “è fondamentale tenere conto di un periodo minimo di radicamento nella comunità”. Inoltre, c’è “un’esigenza reale di razionalizzare i tanti, troppi regolamenti comunali che peraltro già introducono criteri premiali basati sulla residenza storica (addirittura fino a 10 anni! )”. Motivi... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pompei, le immagini del restauro dei calchi (La Repubblica)

Era un altro mondo, del quale oggi molti hanno una struggente nostalgia. (La Stampa)

Anche i genitori separati che perdono il godimento della casa familiare in virtù dell’assegnazione all’altro coniuge potranno accedere ai bandi per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. (ResegoneOnline)

Dal Mattino di ieri, la recensione del testo di Francesco Paolo Casavola, presidente emerito della Corte Costituzionale, a cura di Ortensio Zecchino. Il libro ‘Tornare alle radici. (Città di Ariano . IT)

TOLFA – La giunta Landi ha segnalato alla Regione Lazio la disparità che le disposizioni regionali stanno causando in virtù di una assurda applicazione del patto di stabilità verticale incentivato. (La Voce del Popolo )

Scavi di Pompei: per lavori di adeguamento e manutenzione chiuso al pubblico fino al prossimo settembre, il tratto della Passeggiata fuori le mura da Porta Vesuvio a Porta Ercolano La Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia comunica che a partire da lunedì 11 maggio, per interventi di... (NapoliTime)