Decreto Ristori quater: rinvio rottamazione e novità sulle rateizzazioni

Ipsoa ECONOMIA

Tra l’altro, il provvedimento ha introdotto importanti novità in favore dei contribuenti in materia di rateizzazione del debito.

Novità anche per chi è decaduto dalle definizioni agevolate degli anni precedenti per mancato, insufficiente o tardivo versamento delle rate scadute, che potrà chiedere sempre entro il 31 dicembre 2021 una rateizzazione per le somme ancora dovute.

La data del 1° marzo è perentoria perché non sono previsti i 5 giorni di tolleranza rispetto al termine di pagamento. (Ipsoa)

Su altri media

Ma il Decreto lle contiene anche misure per rate più facili per i debiti fino a 100 mila euro e nuove chance per i decaduti. Lo prevede il Dl Ristori che consentirà quindi di pagare più avanti le rate senza perdere le agevolazioni previste. (RagusaNews)

157/2020 (cosiddetto “Decreto Ristori-quater”) ha definito la proroga al 1° marzo del 2021 del termine per le rate della “Rottamazione-ter”, del “Saldo e stralcio” scadute nel 2020, già fatte slittare al 10 dicembre 2020 dal decreto “Rilancio” (Dl n. (InvestireOggi.it)

2' di lettura. Nuove scadenze per rottamazione e “saldo e stralcio”, rate facili per debiti fino a 100 mila euro, nuova chance per i decaduti. Nuove scadenze per rottamazione e “saldo e stralcio”. Il Ristori quater ha disposto il rinvio al primo marzo del termine delle rate 2020 della “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio”, già fissato al 10 dicembre 2020 dal decreto rilancio. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, il Decreto Ristori-quater ha esteso la medesima possibilità anche in favore dei contribuenti decaduti dai benefici della “prima Rottamazione” (DL n. In questo caso, sottolinea l’Agenzia delle entrate, non sono previsti i cinque giorni di tolleranza di cui all’articolo 3, comma 14-bis, del DL n. (InvestireOggi.it)

Il Decreto Legge n. Rottamazione ter e “Saldo e Stralcio”, nuova scadenza. Secondo quanto previsto dall’articolo 7 del cosiddetto “decreto ristori quater”: il mancato, insufficiente o tardivo versamento delle rate della “rottamazione ter” e del “saldo e stralcio, in scadenza per l’anno 2020, non determina la perdita dei benefici della Definizione agevolata se le stesse verranno integralmente corrisposte entro il 1° marzo 2021. (InvestireOggi.it)

Vediamole nel dettaglio. Link utili Dl 157/2020, articolo 4 Decreto legge. Dl 157/2020, articolo 7 Decreto legge. Agenzia delle Entrate-Riscossione ha pubblicato 21 risposte alle domande più frequenti (Faq) in tema di rottamazione e novità sulle rateizzazioni. (Il Sole 24 ORE)