Roma-Milan 2-1, pagelle giallorosse: Mancini l'uomo della pioggia (di gol), El Shaarawy commovente

Roma-Milan 2-1, pagelle giallorosse: Mancini l'uomo della pioggia (di gol), El Shaarawy commovente
corriereadriatico.it SPORT

La Roma batte il Milan anche al ritorno e vola in semifinale di Europa League. Gli uomini di De Rossi, con un approccio spietato nei primi 20 minuti vanno subito in vantaggio di due gol e mettono al sicuro la qualificazione dopo lo 0-1 dell'andata a San Siro. Gol di Mancini e Dybala per i giallorossi, inutile la rete di Gabbia nel finale per il Milan. PAGELLE ROMA SVILAR 6,5 Ti aspetti l’assalto, ma l’assalto non arriva mai. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Roma è la squadra che ha raggiunto più semifinali europee nelle ultime sette stagioni Quarta semifinale consecutiva, Europa League 2020-21, Conference 21-22, Europa League 22-23 e 23-24. La quinta negli ultimi sette anni, undicesima in quasi 97 anni di storia. (RomaNews)

"Un’altra semifinale europea! Un’altra impresa della nostra Roma che supera il Milan e ci regala una notte pazzesca in un Olimpico che fa venire i brividi! De Rossi e i ragazzi hanno saputo tenere la testa alta anche al ritorno, e non era affatto facile contro una squadra così forte. (Il Romanista)

La gara sui social: "Semifinale! Mi sento più stanco di El Shaarawy... Non ci avrei mai creduto a gennaio"

Grazie alla vittoria ai danni del Milan la Roma stabilisce un nuovo record, raggiungendo per la quinta volta negli ultimi sei anni una semifinale di una competizione europea. Grazie alle reti di Mancini e Dybala nella ripresa, De Rossi accede al prossimo turno di Europa League dove affronterà il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. (Voce Giallo Rossa)