Svastiche e celtiche verso il 25 aprile: da Trastevere all'Appio, scritte naziste su muri e manifesti della Liberazione

Virgilio INTERNO

Una svastica, una croce celtica e un fascio littorio. Sono apparsi nella notte tra il 21 e il 22 aprile sui parapedonali in cima alla scalea del Tamburino, a Trastevere. Abbonati per leggere anche... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Manifestazioni, deposizione di corone e iniziative contro le guerre sotto il faro delle forze di polizia che vigileranno sulla sicurezza e sulla prevenzione di dimostrazioni estreme e di atti terroristici. (leggo.it)

L'attenzione è massima per domani mattina in vista dei due appuntamenti alle ore 8. Il primo a Porta San Paolo, dove la comunità ebraica deporrà una corona di fiori e celebrerà in questo modo la Festa della Liberazione. (Fanpage.it)

Un 25 Aprile contro le guerre, per la pace, per chiedere il cessate il fuoco in Palestina e ovunque, per combattere i nuovi fascismi in Europa che col caso di Ilaria Salis hanno mostrato la loro pericolosità e disumanità. (Repubblica Roma)

A San Giovanni e a Trastevere, anche sulla Scalea del Tamburino, svastiche e fasci littori, simboli nazifascisti accompagnati dallo slogan «Sieg heil!». (Corriere Roma)

La presidente di Anpi Roma a Fanpage.it: "Al nostro corteo sono benvenuti tutti i democratici e gli antifascisti. Invitiamo tutti a evitare tensioni. (Fanpage.it)

Negli scorsi giorni a Roma sono comparse diverse scritte e svastiche che hanno imbrattato i manifesti fatti affiggere dal ministero della Difesa e dal Comune in occasione della ricorrenza del 25 aprile ormai prossima. (Virgilio Notizie)