Incendio in un capannone a Sesto Fiorentino, muore un profugo somalo

Giornale della Protezione civile INTERNO

Il rogo era scoppiato ieri sera, a Sesto Fiorentino (FI), nel capannone che ospitava un tempo il mobilificio Aiazzone e che, da circa due anni, era stato occupato da un centinaio di richiedenti asilo. Il bilancio è di un morto e due intossicati. Un ... (Giornale della Protezione civile)

Se ne è parlato anche su altri media

Era una tragedia annunciata, quella avvenuta a Sesto Fiorentino, ad una manciata di chilometri da Firenze: un capannone occupato da una ottantina di migranti (per la maggioranza di origini somale, eritree ed etiopi) ha preso fuoco, scatenando l'immensa ... (NewNotizie)

Probabilmente la... Intorno alle 14.15 una squadra dei vigili del fuoco di Terracina è intervenuta per un incendio un incendio nell’appartamento dove viveva la signora. (Latina24ore.it)

Stamani un gruppo di una cinquantina di stranieri, che occupavano il capannone ha protestato davanti alla sede della prefettura a Firenze insieme ... (StampToscana)

I suoi connazionali sfilano per la città: "Colpa dello Stato". commenta. (La Nazione)

La struttura ospita un centinaio di migranti, per lo più somali. Ancora non è chiaro cosa abbia provocato l'incendio, ma un rogo è divampato ieri sera in un capannone ricovero per extracomunitari a Sesto Fiorentino. (Intelligonews)

Il sindaco di Sesto ... "La situazione ci era nota, avevamo parlato con Prefettura e Regione". (La Nazione)