Il ministro Alfano: "Gli sbarchi dei migranti aumentati del 4,7%"

Nuovo Sud ESTERI

'Rispetto all'anno scorso quest'anno c'è stato un aumento del 4,7% negli sbarchi di migranti, non siamo quindi in emergenza e non c'è un tracollo del sistema di accoglienza'. Lo ha detto il ministro dell'Interno Alfano ribadendo che 'la radice del problema è la Libia' e che non c'è nessun problema con... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Segnalato da : effemeride Commenta. Il ministro italiano degli Interni alla vigilia dell'incontro con il suo omologo tedesco al Viminale: emergenza immigrazione si risolve in ... (Zazoom Blog)

Alfano è anche convinto che sulle misure da adottare per sostenere i Paesi africani impegnati nel contrasto all'immigrazione, "troveremo una buona intesa con la ... (Alghero News Italy)

Caffè e spremuta per il presidente del Consiglio ma anche un passaggio di bigliettini tra il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, e il ... (Corriere della Sera)

Bisogna far consolidare i dati. Lo ha affermato il ministro dell'Interno Angelino Alfano a 'La Telefonata' di Belpietro ... (LaPresse)

Roma, 19 apr. (askanews)

Prima di tutto sull'aumento o meno degli sbarchi: "Rispetto al 2015 quest'anno c'è stato un aumento del 4,7% negli sbarchi di migranti, non ... (L'Occidentale)