Ue, misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Il decreto Pnrr contiene misure che riguardano la struttura di governance del Pnrr, ma ci sono altri aspetti che non sono coperti e non hanno alcun legame con il Pnrr, come ad esempio la legge sull'aborto". Lo ha detto una portavoce della Commissione europea, interpellata sul dibattito sull'aborto in Italia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La maggioranza ha fatto benissimo a respingere questo ennesimo pretesto polemico della Sinistra, che vuole impedire alle donne in difficoltà di ricevere aiuti per rimuovere le cause che potrebbero indurle o costringerle ad abortire. (Adnkronos)

Va bene o non va bene la legge 194? Quelli che la vogliono modificare stanno a sinistra. "L'emendamento presentato ricalca il testo della legge 194. (ilmessaggero.it)

Con lo slogan “l’aborto non è un diritto” credono di mettere a tacere tutte le incongruenze nell’applicazione di una legge dello Stato, la notissima 194, che, a leggere per esteso, consiste di 22 articoli sotto il titolo di “Norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza”. (L'HuffPost)

Il primo è al centro di un ricorso al Tar presentato dal governo contro la delibera della Regione Emilia-Romagna sul suicidio medicalmente assistito, mentre sul secondo, alla Camera, una parte della Lega si smarca dal … (Il Fatto Quotidiano)

. Noi vogliamo garantire solo scelte libere". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«In verità mi sono sentita di fare quel discorso e l’ho fatto. Tra i tanti i messaggi di stima, ce ne sono alcuni violenti: «Vergognati, sei una anti-mamma», è quello più blando. (Corriere)