Usa riacquista la vista grazie allocchio bionico

Palermomania.it SALUTE

Una donna di 66 anni ha riacquistato la vista grazie ad un “occhio bionico”. Fran Fulton, questo il nome della donna, da dieci anni soffre di retinite pigmentosa, una malattia che l'aveva resa cieca. Si tratta di una patologia degenerativa degli occhi che ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri media

Ritornare a vedere. Fran Fulton, originaria di Filadelfia, è riuscita a vedere di nuovo grazie ad una speciale tecnologia chiamata Argus II, una sorta di occhio bionico che bypassa il suo problema. (NextMe)

La retinite pigmentosa aveva spento pian piano il suo sguardo, fino a lasciarla al buio dieci anni fa. Fran Fulton era una di loro. (Corriere della Sera)

Dieci anni cieca a causa di una patologia. Una donna affetta da retinite pigmentosa è riuscita a recuperare in parte la vista grazie ad un occhio bionico. (MedicinaLive)

Desk2. Un nuovo dispositivo permette ai non vedenti di ritornare a vedere: una telecamera cattura le immagini che sono poi rielaborate da un computer. (Italintermedia)

E' stato impiantato un occhio bionico ad una donna diventata cieca 10 anni fa: il suo nome è Fran Fulton. Ora grazie a questa novità la donna riesce a vedere in bianco e nero con una risoluzione bassa. (Blogncc.com)

Dieci anni cieca a causa di una patologia. Una straordinaria macchina che ha dato modo a questa paziente di ritornare a vedere, letteralmente, ... (MedicinaLive)