Maltempo: Parigi in ginocchio; situazione grave in Germania

SMTV San Marino ESTERI

sabato 4 giugno 2016 Dopo giorni interi di piogge incessanti e inondazioni, alcune zone dell'Europa sono in ginocchio. Resta critica la situazione a Parigi, anche se il livello della Senna ha cominciato a scendere. In varie regioni d'Europa questo ... (SMTV San Marino)

Ne parlano anche altre fonti

PARIGI - A causa del maltempo dei giorni scorsi e della conseguente piena della Senna, il Louvre e il Museo d'Orsay sono stati chiusi per mettere in sicurezza le opere e non saranno riaperti fino a mercoledì 8 giugno. (Arte Magazine)

In Germania: La situazione più difficile si è avuta in Baviera dove, nel centro di Simbach am Inn, tre persone sono state trovate senza vita, rimaste intrappolate nella loro abitazione. (Rosa Rossa)

Le compagnie di assicurazione hanno stimato i ... (Firenze Post)

Le inondazioni minacciano ora i dipartimenti della banlieue ... (euronews)

Continua a destare parecchie preoccupazioni la situazione in Francia e nello specifico a Parigi dove la Senna ha raggiunto il suo picco nella giornata di ieri. (News Italiane)

Gli otto dipartimenti della regione dell'Ile-de-France e cinque dipartimenti della Valle della Loira centrali sono a livello di allerta inondazione: rosso per il dipartimento Seine-et-Marne e arancione per gli altri. (Rosa Rossa)