Franceschini avverte: in teatro solo contratti a termine

Il ministro annuncia una nuova era: nuova gestione più sana, fatta di meno sprechi e meno soldi per le indennità e per i frac. Redazione1. domenica 5 ottobre 2014 10:18. giornaledellospettacolo.globalist.it. Commenta. Dario Franceschini. «Non ci sarà un ... (Cronache Laiche)

Ne parlano anche altri giornali

24 Ore Roma, 5 ott. Nessuno degli altri otto teatri lirici in crisi è in quelle condizioni", ... (SassariNotizie.com)

Il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini (Pd) intervistato da Repubblica, in merito al licenziamento collettivo di coro e orchestra dell'Opera di Roma, ha ribadito che bisogna mettere un punto e dire basta agli sprechi “perché lo Stato versa ogni anno ... (CATANIAVERA.IT)

Teatro dell'Opera, dopo la crisi si verso un'autonomia della gestione - Non accenna a placarsi il caso del Teatro dell'Opera di Roma; come ben si sa, la storica struttura vanto della città di Roma, dopo aver rischiato la chiusura, ha avviato un programma di ... (Centro Meteo Italiano)

Una procedura che potrebbe essere applicata ai nuovi assunti. Il caso di Roma è isolato ma auspico che in futuro si vada verso situazioni in cui orchestre e coro siano interne ai teatri ma con contratti a termine. (Ultimissime Calcio Napoli)

Una decisione a prima vista choccante, ma che potrà far rinascere il Teatro» (il sindaco di Roma Ignazio Marino a ... Non liquidare il Teatro e neanche chiamare una star come rattoppo. (La Gazzetta dello Sport)

18:47 (ANSA) - ROMA - Fondi straordinari da 125 milioni aggiunti al Fus, una metà del quale (il 46%, pari a oltre 186 milioni) va agli enti lirici; su un totale di 243 milioni per lirica e musica, il 76% è assorbito dalle fondazioni liriche. (Corriere della Sera)