Una regione in rosa: arriva il Giro d'Italia, quattro tappe per tutta l'Emilia-Romagna protagonista

Regione Emilia Romagna INTERNO

Il Giro d’Italia arriva in Emilia-Romagna e la Via Emilia diventa protagonista con le tappe Piacenza-Sestola e Modena-Cattolica.

E poi Sant’Arcangelo di Romagna, Rimini, Riccione, Misano Adriatico.

Bonaccini: "Orgogliosi di ospitare questa edizione, segnale della possibile ripartenza". La Via in rosa.

Dopo l’arrivo a Cattolica il Giro entrerà nelle Marche e da qui proseguirà verso il Molise e la Puglia

Oltre 350 chilometri che si snoderanno per la gran parte proprio lungo l’antica via consolare che attraversa, unisce e dà il nome a tutta la regione. (Regione Emilia Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Caregiver. Sono 6mila le dosi di Moderna che andranno ai medici di medicina generale per la vaccinazione dei caregiver e del personale scolastico. Invece, i caregiver che non si sono autocandidati potranno rivolgersi ai medici di base per fissare l’appuntamento nei loro studi. (il Resto del Carlino)

Altro dato significativo è che il 13% dei richiedenti asilo è ospitato nelle strutture della Lombardia, prima regione in Italia Tra cui un richiamo all’Europa ad uscire dall’ottica di redistribuzione volontaria e introduca il concetto di redistribuzione obbligatoria. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Come annunciato, da domani per potersi prenotare possono chiamare direttamente il loro medico di medicina generale. Per quanto riguarda gli estremamente vulnerabili (circa 1,5 milioni di persone, compreso i gravemente in sovrappeso), il 60% ha avuto somministrata la prima dose, il 31% la seconda (piacenzasera.it)

E anche per gli over 60, la cui vaccinazione ha avuto inizio pochi giorni fa, il 44% ha già ricevuto la prima dose. Degenti Rsa e Cra: tra 97 e 98% prima dose, 85% la seconda. (CesenaToday)

Le previsioni segno per segno. Cosa ci aspetta il 13 maggio secondo lo Zodiaco. Ariete. Siete molto ambiziosi e nel lavoro per voi non esistono missioni impossibili. In amore avete fiuto, non c’è dubbio. (LaPresse)

Degenti Rsa e Cra: tra 97 e 98% prima dose, 85% la seconda. E anche per gli over 60, la cui vaccinazione ha avuto inizio pochi giorni fa, il 44% ha già ricevuto la prima dose (La Pressa)