Italicum: passa la mozione del Pd favorevole alla modifica, contrarie le opposizioni e la minoranza dem

Firenze Post INTERNO

ROMA – Il Pd incassa il sì alla propria mozione sulla modifica dell'Italicum. Una mozione (fortemente voluta da Ap) dal testo volutamente generico tanto che la sensazione prevalente è che adesso per entrare concretamente nel confronto su una nuova ... (Firenze Post)

Su altri giornali

Il rinvio deciso dai giudici, in sostanza, è un assist a Matteo Renzi, che ora potrà ultizzare l'eventuale modifica della legge elettorale come "arma" per convincere la minoranza del suo partito a votare sì. (Stadio24.com)

È passata con 293 voti a favore e 157 contrari la mozione presentata dalla maggioranza che sostiene il governo per ... Claudia Daconto. (Panorama)

"Secondo noi" hanno dichiarato i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, in luogo di una legge come l'Italicum "deve essere adottato un sistema elettorale con formula proporzionale da applicarsi in circoscrizioni medio-piccole in quanto, oltre a ... (Stadio24.com)

Renzi accetta infatti le proposte dei parlamentari grillini e pensa alle modifiche. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

"Intervista a Roberto Giachetti sulla Legge elettorale (Italicum) e sul referendum costituzionale" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Roberto Giachetti (vice presidente della Camera dei Deputati, Partito Democratico). (Radio Radicale)

Dopo la mozione dei cinquestelle per cambiare l'Italicum con la sorprendente proposta di tornare al proporzionale puro della prima Repubblica, anche la maggioranza presenta la sua. (in20righe)