Bonus tende da sole 2022: requisiti, sconto in fattura e quando scade

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. Il bonus tende da sole è confermato anche per il 2022.

Si può ottenere il bonus tende da sole tramite il superbonus 110%?

Si può usufruire del bonus tende da sole, come già accennato, sia con la detrazione Irpef scaglionata in 10 annualità tramite la dichiarazione dei redditi, che tramite lo sconto in fattura con cessione del credito d’imposta per il bonus.

Il bonus tende da sole 2022 consiste, tecnicamente, in una detrazione del 50% (tramite ecobonus) delle spese totali sostenute per l’acquisto e la messa in posa di schermature solari o chiusure tecniche mobili oscuranti. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco le indicazioni utili per poter beneficiare della detrazione prevista. Il bonus mobili 2022, la detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni) destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione, può essere indicato nel 730. (idealista.it/news)

Infatti, ecco 7 bonus casa 2022, dalla misura più importante, che è rappresentata dal superbonus 110%, al bonus ristrutturazione. Tra i 7 bonus casa 2022, inoltre, ben gettonato è pure il bonus ristrutturazione ed il bonus mobili che è collegato. (Il Fatto Vesuviano)

Bonus finestre 2022: quando spetta? È stato confermato per il 2022 il bonus finestre, l’agevolazione che permette di beneficiare di una detrazione fiscale sulle spese sostenute per la sostituzione di finestre, infissi e non solo. (I-Dome.com)

Bonus condizionatori del 50%: a chi spetta? Bonus condizionatori al 110%. Non c’è una disposizione che consenta di acquistare singolarmente un condizionatore e di fruire del superbonus 110%. (La Legge per Tutti)

Le zanzariere devono essere regolabili: l’utente, quindi, deve poter regolare il dispositivo in funzione della radiazione solare. Bonus zanzariere 2022: come funziona, sconto in fattura e Agenzia delle Entrate. (LA NOTIZIA)

Il bonus zanzariere, infatti, consiste in uno sconto o una detrazione del 50%. È anche necessario, per ottenere il bonus zanzariere, che il dispositivo installato protegga una superficie vetrata (come una finestra o porta a vetri) esposta al sole negli orientamenti a Est, Ovest o Sud. (idealista.it/news)