La classifica delle città più ricche al mondo: 2 sono italiane

La classifica delle città più ricche al mondo: 2 sono italiane
inItalia ECONOMIA

Quali sono le città più ricche al mondo? A questa domanda risponde la classifica del Wealthiest Cities Report pubblicata ogni anno dagli specialisti di Henley & Partners in collaborazione con New World Wealth. Nella graduatoria del 2024 che mette in fila le metropoli più ricche del pianeta, ce ne sono due italiane nelle prime cinquanta posizioni. La top ten è dominata da dagli Stati Uniti d’America che ne piazza ben tre tra la prima alla sesta posizione e due sul podio. (inItalia)

La notizia riportata su altre testate

Ebbene se New York vanta ben 349.500 milionari, a seguirla Bay Area della California settentrionale (305.700) e Los Angeles (212.100). New York è la città del mondo che ospita più milionari in termini assoluti, ben 350.000 residenti presso la Mela, il 48% in più rispetto allo scorso decennio. (Wall Street Italia)

Milano e la Lombardia e Roma e il Lazio, rispettivamente al quattordicesimo e al venticinquesimo posto, si piazzano nella classifica di Henley & Partners, leader globale nel settore della residenza e della cittadinanza per investimento con 55 sedi nel mondo, relativa alle cinquanta città con più milionari. (9 colonne)

Henley & Partners definisce “milionario” “una persona fisica con una ricchezza liquida che può essere investita per un importo pari o superiore a un milione di dollari”. MADRID. (lavoceditalia.com)

MILIONARI NEL MONDO MILANO E ROMA IN TOP 50

Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth. (QuiFinanza)

Il World’s Wealthiest Cities Report 2024 di Henley & Partners ha stilato la classifica delle città più ricche del mondo, evidenziando le tendenze economiche e finanziarie globali. Gli Stati Uniti dominano con 11 città tra le prime 50, mentre l’Europa mantiene la sua attrattiva per l’élite globale, con 15 città nella top 50, tra cui Londra, Parigi e Ginevra. (greenMe.it)

Al secondo posto, invece, troviamo la cosiddetta The Bay Area, una vasta zona costiera della California, al cui interno rientra anche San Francisco e la celebre Silicon Valley: qui i milionari residenti sono 305.700. (Finanza.com)