Quadro RR, le istruzioni dell'INPS

Fiscal Focus ECONOMIA

Dalla totalità dei redditi di impresa conseguiti nel 2022 (ove per reddito di impresa di deve intendere anche il reddito da partecipazione conseguente alla natura di socio in società di persone, oppure il reddito da partecipazione attribuito per trasparenza da SRL); tali redditi devono essere assunti al netto delle eventuali perdite dei periodi d’imposta precedenti, scomputate nella medesima misura in cui le stesse sono riportabili in diminuzione dal reddito. (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altre testate

A spiegarlo è la circolare Inps numero 525 del 7 giugno 2023 nella quale si precisa che i versamenti potranno essere fatti anche entro il 31 luglio con una maggiorazione dello 0,40%. (InvestireOggi.it)

Modello Redditi PF 2023 Quadro RR: scadenze e pagamenti L’INPS ha da poco rilasciato la circolare numero 52 del 2023, un documento molto importante che indica il percorso da seguire e le istruzioni per la compilazione del Quadro RR del Modello Redditi PF 2023 da parte dei contribuenti affiliati alla Gestione Artigiani e Commercianti. (Tag24)

178/2020 e ss. Fra le risposte alle domande più frequenti relative alla compilazione dei modelli Redditi 2023 non potevano mancare chiarimenti sulle modalità di esposizione nei dichiarativi del credito d’imposta per investimenti in beni strumentali, di cui all’articolo 1, commi 185-196, L. (Euroconference NEWS)

Come si calcolano e si indicano in dichiarazione i redditi imponibili ai fini previdenziali, i contributi soggettivi sul reddito eccedente il minimo a saldo 2022 e il primo acconto 2023 dei lavoratori autonomi: tutte le indicazioni sono contenute nella circolare INPS 52/2023, che dettaglia le modalità di compilazione del Quadro RR del Modello Redditi 2023-PF. (PMI.it)

Arrivano le istruzioni INPS per la compilazione de Quadro RR del modello redditi PF da parte di artigiani, commercianti e lavoratori autonomi. Serve a calcolare i contributi dovuti a titolo di saldo 2022 e acconto 2023. (Informazione Fiscale)

Pubblicata ieri dall'INPS la circolare 52 2023 con le istruzioni per la compilazione del Quadro RR del Modello Redditi PF da parte dei contribuenti iscritti alla Gestione Artigiani e Commercianti e il versamento dei contributi previdenziali che scade il 30 giugno prossimo . (Fiscoetasse)