Google VPN presto abbandonata: ecco le motivazioni

Google VPN al capolinea: l'azienda di Mountain View dichiara di avere intenzione di chiudere il servizio entro fine 2024. Non è utilizzato da un numero congruo di persone. Vediamo quali possono essere i reali motivi della mancanza di interesse. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso dei prossimi mesi assisteremo alla fine di Google VPN all’interno del servizio Google One per qualsiasi piano di abbonamento e sia per i dispositivi mobili che per i computer (Windows e Mac), mentre la VPN resterà disponibile per i telefoni Pixel a partire dalla serie 7. (DDay.it)

"Con l'intento di continuare a offrire le funzionalità e i vantaggi più richiesti", spiega Google, "a partire dal giorno 15 maggio non sarà più disponibile la spedizione gratuita per determinati ordini di stampe di Google Foto". (HDblog)

Google ha spiegato, senza troppi giri di parole, il motivo che ha portato alla chiusura della VPN inclusa in Google One. Gli utenti non usavano la VPN di Google (Libero Tecnologia)

I servizi offerti dalla VPN di Google One non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli delle più blasonate VPN, e forse anche per questo non ha avuto successo. L'azienda di Mountain View ha infatti confermato che la ragione dietro la sua chiusura è proprio lo scarso utilizzo da parte dei suoi clienti. (SmartWorld)

Google ha annunciato la chiusura del suo servizio VPN by Google One nei prossimi mesi, una mossa che segna la fine di un'offerta lanciata con l'obiettivo di fornire un ulteriore strato di protezione online. (Tom's Hardware Italia)

Grazie per aver scelto di abbonarti a Google One, che ti offre spazio di archiviazione extra, condivisione con il gruppo Famiglia e altro. (Punto Informatico)