Gaza, “Venerdí nero”: indagine innovativa indica crimini di guerra israeliani

Pressenza ESTERI

Nuove prove che dimostrano come le forze israeliane abbiano compiuto crimini di guerra in rappresaglia alla cattura di un soldato israeliano sono state rese note in un rapporto congiunto di Amnesty International e Architettura legale. Le prove, che ... (Pressenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel rapporto che ... Amnesty International contro lo stato di Israele. (Leonardo.it)

Da Amnesty International l'accusa a Israele di crimini di guerra nel corso del conflitto a Gaza nel 2014. (Mondo TiVu)

Benyamin Netanyahu ha approvato la costruzione “immediata” di 300 alloggi nella colonia cisgiordana di Beit El, dove sono stati demoliti, su ordine della Corte suprema di Gerusalemme, due condomini abusivi. (PUPIA)

Da alcune settimane è on line “Piattaforma Gaza”, uno strumento d'indagine elaborato da Amnesty International e Architettura legale per evidenziare le caratteristiche comuni degli attacchi condotti da Israele nel luglio e nell'agosto 2014 durante il ... (AgoraVox Italia)

Tra i feriti anche un agente di polizia. L'aggressione è avvenuta nella via Keren ha-Yesod, non lontano dalla residenza ufficiale di Netanyahu. (La Repubblica)

Il rapporto, che è ... Sarebbero stati 135 i civili morti in rappresaglia alla cattura di un soldato israeliano. (Vivere Ancona)