“È bello spargere il sangue degli infedeli”: così in un video la mente della strage di Parigi incitava alla Jihad

La Stampa ESTERI

«È bello spargere il sangue degli infedeli». È un video risalente al 2014 postato sul web da gruppi jihadisti a mostrare il capo del commando di Parigi, Abdelhamid Abaaoud, mentre si trova in una zona di combattimento e spiega alla telecamera il proprio pensiero. Nel video si definisce Abu Omar Al-Belgiki, Abu Omar il belga, e quando afferma aiut... (La Stampa)

Su altre testate

L’uomo più controverso al mondo, il Presidente più discusso, quello che doveva essere bombardato dagli americani, obiettivo ideale dell’Isis, degli oppositori al regime e di un buon numero di Paesi confinanti, abita ancora oggi, dopo quattro anni di guerra, in un quartiere borghese di Damasco. (La Stampa)

Sarebbe lui, Abdelhamid Abaauod, la mente del ... Roma, 18 nov. (Tiscali)

18 novembre 2015. Nato a Bruxelles, cresciuto nel quartiere di Molenbeek, amico d'infanzia di Salah - tra i ricercati dell'attacco di venerdì 13 - e molto pericoloso. (Alto Adige)

L'OBIETTIVO È ABAAOUD, SAREBBE LUI BARRICATO IN CASA - Il presunto cervello degli attentati di Parigi Abdelhamid Abaaoud è ... La sparatoria è iniziata alle 4.30. (Mondo TiVu)

Guarda anche. Abdelhamid Abaaoud, mente degli attentati di Parigi. (La Stampa)

È quanto riferisce il sito del quotidiano belga la Dernière heure, precisando che ... PARIGI. (Giornale di Sicilia)