Grecia, Alexis Tsipras: accordo con i creditori vicino. Ma Berlino frena

Il Messaggero ECONOMIA

Secondo il primo ministro, Alexis Tsipras, «ci siamo quasi» nei negoziati con i creditori internazionali, ma la Commissione e il governo tedesco ieri hanno frenato l'ottimismo in arrivo da Atene su un rapido accordo nei prossimi giorni che consenta di evitare il ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Desk2. Commenta. (Italintermedia)

ATENE (GRECIA), 27 Maggio 2015 – Secondo l'agenzia Mf Dow Jones, il premier ellenico e leader di Syriza, Alexis Tsipras, ha dichiarato non solo che l'intesa per nuovi aiuti alla Grecia è vicina ma anche che i depositi bancari dei cittadini ellenici non sono a ... (InfoOggi)

25 maggio 2015 13.55 La Grecia continuerà a pagare i suoi debiti, dopo che Syriza ha respinto la richiesta dell'ala estremista del partito di non rimborsare i prestiti al Fmi. (Rai News)

25 maggio 2015 Prossime 48 ore decisive per il premier greco Tsipras che dovrà decidere se portare in Parlamento, per l'approvazione, una proposta di proroga di 4 mesi del piano di salvataggio concordata con i creditori oppure se fare a meno del voto dei ... (Rai News)

- La ragione per la quale le trattative tra la Grecia e i suoi creditori rimangono impantanate non e' la riluttanza del governo Tsipras a varare le riforme economiche chieste dall'ex troika (Commissione Ue, Bce e Fmi, oggi 'Brussels ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha annunciato il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, annunciando una tassa sulle transazioni bancarie e una sanatoria sui depositi occulti all'estero tassandoli al 15%: "Ce la faremo, perchè entro il 5 giugno sarà raggiunto l'accordo con i ... (FIRSTonline)