Tumore al seno: una proteina blocca la metastasi e aumenta la sopravvivenza

Contattolab SALUTE

Uno dei maggiori tumori che colpiscono gli esseri umani, in maniera particolare le donne, è sicuramente il cancro alla mammella, circa il 29% dei casi. Fortunatamente anno dopo anno la ricerca sta drasticamente abbattendo i casi di mortalità dopo il ... (Contattolab)

Su altre testate

Va sottolineato che il 20% dei casi sotto cui si presenta il tumore mammario è caratterizzato da una quantità sostanziosa di proteina ERBB2 nota anche come HER2 ed è proprio questa ad incrementare la crescita del tumore. (AlgheroNewsIt)

Il tumore mammario colpisce una donna su sette; uno dei sottotipi di tumore mammario, abbastanza diffuso con circa il 20% dei casi, è caratterizzato da una eccessiva quantità della proteina ERBB2 (HER2), dovuta dall'aumento del numero di copie del gene ... (CittaCorriere)

I ricercatori del Dipartimento di biotecnologie molecolari e Scienze della salute dell'università di Torino hanno scoperto ... (AlgheroNewsGroup)

Una scoperta importante alla luce dei risultati secondo cui una donna su sette viene colpita da un tumore mammario: in Italia sono mezzo milione i pazienti affetti da questo male. (Vivere Milano)

Individuata la proteina che può limitare la crescita del tumore al seno e diminuirne la capacità di originare metastasi. (AlgheroNewsGroup)

La ricerca identifica il meccanismo con cui la proteina ostacola la progressione ... (AlgheroNewsGroup)