Terremoto, arriva l’allarme dei geologi: “I comuni campani non sono preparati”

Vesuviolive.it INTERNO

Oltre 1,9 milioni di persone sono residenti in Campania in aree a rischio, mentre in aree a elevato rischio sismico ci sono 865.778 edifici pubblici e privati. Lo dice Gerardo Lombardi, vice presidente dell’Ordine dei Geologi della Campania e coordinatore della Commissione Protezione Civile, a conclusione di... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

E che quelli di magnitudo superiore a 2,5 (circa 3500) lo sono come i temporali più abbondanti. L’anno record delle 53.000 scosse di terremoto registrate, con una media di centoquarantacinque al giorno e punte di oltre 600 da dopo l’estate, ci farà, forse, finalmente rendere conto che i sismi sul nostro pianeta sono frequenti come le piogge. (La Stampa)

Dai ... Una scossa di terremoto di magnitudo 4 si è prodotta la scorsa notte nella zona di L'Aquila. (InfoCatania)

Una forte scossa di terremoto con epicentro a 6 km da Amatrice è stata avvertita alle 4.17. Non sono segnalati al ... (Leggo.it)

Assicurazioni, pioggia di reclami

Sisma, controlli sulla diga vicina al cratere: "Nessuna lesione, nessun pericolo" (La Repubblica)

Rimborsi lumaca e controversie, secondo i dati Ivass su primo semestre 2016, quasi 30.000 segnalazioni.. (La Repubblica)

Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina nel casertano, tra i Comuni di Teano e Calvi Risorta. Il terremoto è avvenuto alle 07.38 ora locale, ad una profondità di 3 chilometri: per fortuna non ci sono stati danni alle cose... (Vesuviolive.it)