Eurovita, l'incontro non porta all'accordo

Bluerating.com ECONOMIA

L’atteso incontro in programma per mercoledì 7 giugno tra l’amministratore straordinario di, Alessandro Santoliquido,e le altre Associazioni Consumatori delnon ha portato alla risoluzione sperata. Come riportano le maggiori testate, qualche passo avanti è stato sicuramente fatto, ma non abbastanza per potersi ritenere pienamente soddisfatti e trovare una quadra soddisfacente. Per chiudere l’accordo, infatti, manca il pieno impegno delle banche distributrici a farsi garanti dei potenziali riscatti delle polizze. (Bluerating.com)

Su altre testate

Questo mercoledì, mentre il commissario Alessandro Santoliquido incontrava le associazioni dei consumatori del Cncu (Consiglio nazionale dei consumatori utenti), al Ministero di economia e finanze si riunivano gli esponenti di banche e assicurazioni in trattative da mesi sul caso esplosivo di Eurovita. (InvestireOggi.it)

Non è andata, però, così, scrive Il Sole 24 Ore. Qualche passo avanti è stato fatto, ma al momento manca una proposta “fattiva”che è invece quello che il Mef vuole, e potenzialmente anche in tempi rapidi, per evitare la messa in liquidazione del gruppo assicurativo. (Citywire Italia)

Ancora un vertice interlocutorio. (Il Sole 24 ORE)

Si è svolto l’annunciato incontro di Adiconsum, al quale ha partecipato in presenza Carlo Piarulli, Capo Dipartimento Credito e Finanza, e delle altre Associazioni Consumatori, con l’Amministratore straordinario di Eurovita, dottor Alessandro Santoliquido, al fine di ottenere le necessarie informazioni sullo stato della compagnia, per un confronto sulle ipotesi di soluzione post amministrazione straordinaria e le iniziative che si intendono adottare per i sottoscrittori delle polizze. (Wall Street Italia)

Riunioni su riunioni, ma ancora il quadro per salvare Eurovita non è definito. Si sperava questa settimana nel tavolo organizzato al Mef, che vorrebbe evitare la messa in liquidazione del gruppo assicurativo, al quale si sono seduti banche e assicurazioni. (FIRSTonline)

"Dopo l’assemblea tenuta a maggio nella nostra sede di Piediripa siamo in contatto con 200 risparmiatori coinvolti. Molte famiglie che versano in stato di disagio economico hanno necessità di utilizzare i propri risparmi. (il Resto del Carlino)