Antitrust: multa a Mondo Convenienza per consegna di mobili difettosi o incompleti.

Federconsumatori ECONOMIA

Bene l’intervento dell’Antitrust che, oggi, ha sanzionato Mondo Convenienza per 3,2 milioni di euro. Ne dettaglio, nel mirino dell’AGCM sono finiti i comportamenti scorretti nelle fasi di consegna e montaggio dei mobili e degli arredi, nonché il tentativo di ostacolare i consumatori nella fruizione del servizio post-vendita. “Pur consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo – riporta la nota dell’Autorità – la società non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi”. (Federconsumatori)

La notizia riportata su altri media

L’Antitrust ha multato Mondo Convenienza con una sanzione di 3 milioni e 200mila euro. Secondo L’Autorità garante della concorrenza e del mercato la società Iris Mobili S.r.l. Un prezzo conveniente che per molti clienti si è trasformato in un’odissea con mobili incompleti o difettosi e un servizio di assistenza latitante. (Avvenire)

Tegola per Mondo Convenienza. Secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la celebre catena con sede a Roma di mobili e complementi d’arredo ha adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ha ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita. (ilGiornale.it)

Secondo l’Antitrust, dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori emerge che la società consegna prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. (Il Fatto Quotidiano)

«La società - sottolinea l'Antitrust in una nota - ha adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ha ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita. (ilmessaggero.it)

Nel mirino anche una terza fase, successiva a queste due, con un percorso volutamente ostacolato per i servizi post-vendita garantiti ai consumatori. Mondo Convenienza ha ricevuto una multa da 3,2 milioni di euro dall’Antitrust, che ha rilasciato un comunicato: adottate condotte illecite tanto nelle fasi di consegna dei prodotti acquistati, quanto in quelle di montaggio di mobili e arredi. (QuiFinanza)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comminato ad Iris Mobili, titolare del marchio “Mondo Convenienza”, una maxi-sanzione pari a 3 milioni e 200 mila euro per aver perseguito “condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi” ed aver “ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita”. (Sky Tg24 )