Chie era Mattia Giani, il calciatore morto a 26 anni per un infarto in campo: il sogno azzurro, la carriere, le speranze

Corriere Fiorentino SPORT

Il colore dei sogni per Mattia Giani (morto dopo un arresto cardiaco in campo) era l’azzurro. Quello dell’Empoli, che l’aveva scovato e ingaggiato appena adolescente con l’intento di farlo crescere e, magari, proiettarlo nel calcio dei grandi (inteso come livello, non solo d’età). E quello della Nazionale, accarezzata fugacemente proprio nel fiore della gioventù. Un ricordo affiora nitido: uno stage a Coverciano con l’under 15, nell’autunno 2012 (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

FIGC, in memoria dello scomparso Mattia Giani si osserverà un minuto di raccoglimento su tutti i campi il prossimo weekend (Samp News 24)

Il 26enne di Careggi è stato colpito da malore sul campo da calcio Campi Bisenzio (Firenze) durante la gara del campionato di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino ed è morto oggi in ospedale. (leggo.it)

All’ospedale di Careggi, a Firenze, nella giornata di oggi è venuto a mancare Matteo Giani. GIANI MORTE CALCIO – Lutto nel mondo del calcio italiano. (RomaNews)

Un silenzio surreale rotto soltanto pianto dei tanti amici e dalle urla disperate di babbo Sandro e mamma Debora, del fratello Elia e della fidanzata Sofia. E’ morto ieri mattina all’ospedale di Careggi dove era stato trasportato in condizioni disperate domenica. (LA NAZIONE)

Due anni fa era sceso per la prima volta in Eccellenza approdando al Castelfiorentino United, dove nel primo campionato ha collezionato 18 presenze e 2 gol, chiudendo anzitempo la stagione a febbraio 2023 per un infortunio al legamento crociato del ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per dieci lunghi mesi, fino al 27 novembre scorso quando è tornato a giocare gli ultimi 20 minuti della gara di Santa Croce sull’Arno contro la Cuoiopelli. (LA NAZIONE)

Castelfiorentino (Firenze), 16 aprile 2024 – Tristezza assoluta ed un enorme senso di vuoto. (LA NAZIONE)