La vita nello spazio? Più vicino di quello che pensiamo

L'ultimo risultato del cacciatore di pianeti dell'ESO, l'European Organisation for Astronomical Research, HARPS, ha evidenziato che esistono decine di miliardi di pianeti poco più grandi della Terra su cui può essersi sviluppata la vita. (International Business Times Italia)

La notizia riportata su altre testate

Interpretazione artistica di un tramonto su Gliese 667 Cc, pianeta con tre soli (da Eso)MILANO – Le stelle sono tante, milioni di milioni, e osservandone bene alcune, le nane rosse per la precisione, gli esperti sono arrivati alla conclusione che solo ... (Foiano in Piazza)

ROMA – I pianeti abitabili “gemelli” della Terra nella nostra galassia sono circa 100 dei miliardi di pianeti scoperto. (Blitz quotidiano)

In occasione del venticinquesimo anniversario del Tignano Festival il Comitato Culturale Tignano lancia un appello: “ovunque voi siate, tignanesi, testimoniante la storia artistica e non solo del nostro borgo” (Met News - Provincia Firenze)

Un nuovo studio del telescopio HARPS dell'ESO mostra che pianeti rocciosi non molto più grandi della Terra potrebbero essere la norma intorno alle stelle rosse nane, molto comuni nella nostra galassia. (Gaianews.it)

Giorgio Ferrara rimarrà alla guida della direzione artistica del Festival dei Due Mondi fino al 2017, ma abbandonerà l'incarico di presidente della Fondazione (Umbria24)

Nella Via Lattea ci possono essere decine di miliardi di pianeti rocciosi, la cui temperatura permette agli esseri viventi di esistere, riferiscono gli astronomi dell'Istituto di Planetologia e Astrofisica di Grenoble. (La Voce della Russia)