CHIRURGIA 2.0: IMPIANTATA PER LA PRIMA VOLTA UNA CALOTTA CRANICA STAMPATA IN 3D

In Terris SALUTE

Stanno facendo il giro del mondo le immagini che mostrano il primo trapianto di calotta cranica, eseguito con un protesi al titanio stampata in 3D. Sono enormi i progressi che la chirurgia è in grado di compiere ogni giorno, anche grazie alle nuove ... (In Terris)

La notizia riportata su altri media

Ecco come tecnologia e salute si intersecano, salvando vite ai limite ... (GEEK IT)

Alla piccola era stata diagnosticata una ... (Leonardo.it)

Non è il primo trapianto di questo tipo, ma è la prima volta su un bimbo così piccolo. La paziente è una piccola cinese di tre anni. (L'ultima Ribattuta)

Una bambina di 3 anni ha subito il trapianto di una calotta cranica in 3D per curare una grave malattia dalla quale era affetta. intervento ... (MedicinaLive)

PECHINO, 22 LUGLIO 2015 – Si tratta di un'operazione mai tentata prima: un cranio realizzato attraverso la tecnologia 3D è stato trapiantato su una bambina di tre anni affetta da una grave malattia congenita. (InfoOggi)

I progressi della scienza non conoscono confini ancora di più quando scienza e tecnologia, come in questo caso, sembrano suggellare una solida e positiva alleanza per migliorare le condizioni di vita delle persone. (Intelligonews)