"Io Sono Libero”, una docufiction per non dimenticare

Con “Io Sono Libero“, docufiction in programma stasera, lunedì 29 agosto, la Rai sembra ricordarsi cosa sia il servizio pubblico. Il sacrificio di Libero Grassi, l'imprenditore ucciso dalla mafia perché si rifiutò pubblicamente di pagare il pizzo, è ... (il Giornale)

Su altri media

L'appuntamento di Domenica 4 Settembre con “Pedalando per vigneti”, biciclettata fra Cantine e aziende agricole di Castelnuovo del Garda, si trasforma in un evento benefico. (Verona Oggi)

Dalla lettera pubblica al «caro estortore» alle denunce in tv, la storia di un uomo che rivendicava «semplicemente» un diritto ... (Corriere della Sera)

La docufiction di questa sera 29 agosto 2016 dal titolo “Io sono Libero” è dedicata alla memoria di Libero Grassi, imprenditore palermitano. (Newsly)

Scuola, lotta alla droga e esempi positivi, la lotta alla camorra del generale De Vita (La Repubblica)

libero-grassi1 Si è tenuta alle 7:45 a Palermo una cerimonia per ricordare Libero Grassi, vittima di Cosa nostra. L'imprenditore, infatti, fu ucciso per essersi ribellato al racket del pizzo. (Stretto web)

(ANSA) - PALERMO, 29 AGO - Alle 7.45, in via Alfieri a Palermo, si è tenuta una cerimonia per ricordare Libero Grassi, l'imprenditore assassinato venticinque anni fa da Cosa nostra perché si ribellò al racket del pizzo. (Corriere dello Sport.it)