La chemioterapia favorisce la crescita dei tumori?

06/08/2012 - 13.46 - La chemioterapia sembra possa facilitare e rendere più veloce la crescita delle cellule tumorali. Un'incredibile notizia resa nota dagli studiosi del Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle, Washington (Usa) guidati dal dottor. Peter Nelson. (Metello) - Sezione: SALUTE  

Dipendenza da cocaina: la cura può essere una coppia di farmaci

La dipendenza da cocaina potrebbe essere curata dalla combinazione di due farmaci gia' esistenti, in grado di ridurre sia il desiderio incontrollato che gli effetti dell'astinenza. Lo afferma uno studio sulle cavie dello Scripps Research Institute, che potrebbe essere a breve esteso a breve all'uomo. (Prima Pagina News - 9 agosto 2012)

Chemioterapia aiuta i tumori a sopravvivere, cellule sane ...

Certo, questa notizia non può passare inosservata, visto che sta creando scompiglio nella comunità scientifica internazionale. Un recente studio ha sottolineato che la chemioterapia, celebre trattamento usato per annientare i tumori, ... (CapannoriNews.info - 9 agosto 2012)

San Marino, Carisp: priva di fondamento la notizia di un prelievo di 35 milioni

Saranno valutate le azioni legali più opportune per la tutela della Cassa di Risparmio a fronte dei potenziali danni connessi alla diffusione di notizie ed informazioni non rispondenti alla realtà dei fatti. (San Marino Fixing.com - 9 agosto 2012)

Chemioterapia, gli effetti collaterali ci sono, sbagliato dire che ...

La chemioterapia potrebbe sortire un effetto contrario a quello desiderato, cioè favorire la progressione di alcuni tumori. La scoperta diffusa da un articolo pubblicato su Nature qualche giorno fa e riportata da tutti i principali quotidiani, ... (Osservatorio Malattie Rare - 9 agosto 2012)

Gli oncologi mettono all'erta: la notizia sull'inutilità della ...

E' di qualche giorno fa la notizia che voleva che la chemioterapia potesse addirittura rendere le cellule neoplastiche più resistenti alla stessa chemioterapia. Fatto sta che gli oncologi mettono all'erta da questa notizia e da facili allarmismi nonché ... (Sentio - 9 agosto 2012)
Consiglia questo articolo

Consulta le schede di ...
Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SALUTE (infoitsalute) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SALUTE
Compleanni
Anniversari
Mara Carfagna
1975, Salerno (Italia)
Sandro Lopopolo
1939, Milano (Italia)
Arantxa Sánchez Vicario
1971, Barcellona (Spagna)
Giovanni Bazoli
1932, Italia (Europa)
Domenico Paladino
1948, Paduli (Italia)