Benzina: la verde ancora in calo a 1,770 euro al litro

La Sicilia ECONOMIA

Sensibile calo del prezzo della benzina nelle ultime due settimane: la verde è scesa a 1,770 euro al litro (da 1,830 dell'8 agosto) con una variazione del 3,30% (-6,03 centesimi) calcolata nella media settimanale dei prezzi dall'8 al 14 agosto scorsi.

Il gasolio è indicato a 1,756 euro al litro con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi rispetto a 1,811 dell'8 agosto scorso.

E' quanto comunica il Mise nella rilevazione del 15 agosto pubblicata oggi. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

In calo anche il prezzo del gasolio, che è stato indicato dal Ministero a 1,756 euro al litro, con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi in meno rispetto a 1,811 euro dell’8 agosto scorso. (FormulaPassion.it)

Fare il pieno costa meno. Girando tra i distributori si leggono cifre che non si vedevano da un po', dopo gli aumenti vertiginosi fatti registrare la scorsa primavera. (Gazzetta di Parma)

Cosa succederà a fine settembre sui prezzi di benzina e diesel? Il governo Draghi, infatti, ha deciso di prorogare la misura del taglio delle accise dal 22 agosto al 20 settembre (InvestireOggi.it)

La bella notizia di questo ultimo scampolo d’estate è che ritorna lentamente nei ranghi il costo dei carburanti. Proibitivo noleggiare un’automobile: le tariffe dei noleggi sono aumentate quasi del +25% rispetto al 2021» (QN Motori)

In merito allo sconto carburante, per adesso abbiamo la conferma che fino al 20 settembre gli automobilisti avranno modo di usufruire ancora del taglio accise. I prezzi di benzina e diesel sono tornati a scendere dopo mesi di rincari folli, che hanno letteralmente fatto infuriare automobilisti e associazioni dei consumatori. (InvestireOggi.it)

C’è sempre un lasso di tempo che intercorre, ed è più evidente sulle pompe di marchio, rispetto a quelle bianche». Senza la proroga del taglio delle accise, infatti, si tornerà presto a 2 euro» (Orticalab)