Spending review, Cottarelli: “Troppi 8 mila Comuni, bisogna incentivare le fusioni”

La Stampa ECONOMIA

Gli 8.000 comuni italiani “sono troppi” e bisognerebbe varare meccanismi di incentivi alla fusione sul modello di quelli disegnati per le partecipate locali. Lo ha detto il commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, Carlo Cottarelli, nel corso di un’audizione alla Camera dei deputati. In Italia, ha rilevato, “c’è il problema d... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Carlo Cottarelli, l’ex commissario alla spending review, si racconta alla vigilia del suo rientro al Fondo monetario: «Ho sentito un senso di esclusione» (Corriere della Sera)

Il commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, Carlo Cottarelli, in un'audizione alla Camera dei deputati, sottolinea l'importanza di apportare tagli alle spese dei comuni: ... (DiariodelWeb.it)

Noi sosterremo la mozione di sfiducia al governatore""L'onorevole Cracolici sa bene che il nostro orientamento è del tutto contrario all'operato dell'assessore Scilabra ma sa anche che proprio quell'assessore è l'espressione massima... (Nuovo Sud)

Il commissario alla Spending Review: bisognerebbe prevedere "un meccanismo premiale per i comuni che si mettono assieme. Commenta. (Italintermedia)

“Ottomila comuni sono troppi, bisognerebbe pensare ad una riduzione che renda più facile il coordinamento”, ha spiegato Cottarelli in ... (T-mag)

E' finita 1 a 1 la quasi stracittadina tra le due formazione. C'è tutto l'orgoglio granata dietro il pareggio del Rosolini ottenuto sul campo del Modica. (Nuovo Sud)