Social, se i falsi account prosperano sull'ignoranza digitale

Anche il professore, Andrea Camilleri, si è scassato i cabbasisi. E ha denunciato alla Polizia postale uno dei tanti profili che da mesi, se non anni, si spacciano per lui. Pagine attraverso le quali i misteriosi gestori raccontano sotto mentite spoglie ai tanti fan, ... (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il ladro, infatti, scrive di tutto, interviene sui fatti di attualità, commenta, esprime ... Andrea Camilleri non ne può proprio più. (SiciliaInformazioni.com)

Da quando esistono i social network, capita di frequente che mitomani si spaccino per i loro artisti preferiti, creando profili o pagine fasulle. (La Bottega di Hamlin)

Oggi, navigando nel social network, lì dove c'era «Andrea Camilleri. Pagina sociale su Andrea Camilleri», compare la scritta «questa pagina è stata rimossa». (AgrigentoWeb.it)

E' stata rimossa la pagina Facebook del finto Andrea Camilleri. Pagina sociale su Andrea Camilleri", c'è la scritta "questa pagina è stata rimossa". (Quotidianodiragusa.it)

Pagina sociale su Andrea Camilleri", c'è la scritta "questa pagina è stata rimossa". Nel social network, lì dove c'era "Andrea Camilleri. (Tiscali)

Intanto il fenomeno dei falsi account diventa un business da 300 milioni di euro. Il padre del commissario Montalbano si ribella alle false identità digitali: “Non ho un profilo, non ho un sito e non sono in internet”. (Palermomania.it)