Donna vescovo in Gran Bretagna, la prima volta degli anglicani

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Londra, 17 dic. - La Chiesa d'Inghilterra ha nominato il suo primo vescovo donna, ribaltando cosi' una tradizione secolare e mettendo fine a una 'querelle' su cui si era profondamente divisa. La Chiesa ha nominato la reverenda Libby Lane come ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Londra (Regno Unito), 17 dic. Lo storico annuncio è stato dato un mese dopo che il Sinodo generale ha formalmente ... (LaPresse)

.. (La Repubblica)

Si tratta del reverendo Libby Lane, che diventerà vescovo di Stockport, nella zona di Manchester, che era vacante da maggio. (tio.ch)

La Chiesa anglicana ha nominato il suo primo vescovo donna, scegliendo per la carica la reverenda Libby Lane. (Romagna Noi)

La chiesa d'Inghilterra ha nominato il suo primo vescovo donna, esattamente un mese dopo lo storico cambiamento del diritto canonico che ha reso possibile questa nomina. (Adnkronos)

Sono passati quattro settimane da quando nel Sinodo Generale la Chiesa anglicana ha approvato il provvedimento per nominare vescovi anche le donne, e la prima sarà il reverendo Libby Lane che da gennaio guiderà la diocesi di Strockport come vescovo. (In Terris)