Orenove / 8. Muti lascia l'Opera di Roma, niente Aida e Figaro

“Riccardo Muti lascia l'Opera di Roma. Un gesto a cui è stato spinto per le continue proteste dei lavoratori aderenti alla Cgil e alla Fials, che hanno un certo peso all'interno dell'orchestra. Una minoranza che si muove tra rivendicazioni e privilegi, contro la ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

- (Adnkronos) - "L'uscita del maestro Riccardo Muti dal Teatro dell'Opera di Roma è un colpo mortale alla cultura e all'arte della nostra città. Roma, 21 set. (Tiscali)

Se sei uno dei direttori d’orchestra più richiesti al mondo, hai 73 anni e ancora molti progetti e voglia di lavorare, ma chi te lo fa fare di rimanere in un teatro dove ogni recita è a rischio di sciopero e le tensioni sindacali sono il pane quotidiano?... (La Stampa)

- (Adnkronos) - ''L'uscita di scena del maestro Muti dal Teatro dell'Opera di Roma è un impoverimento, non solo per la capitale, ma per tutto il mondo musicale italiano. Tutto questo ci fa riflettere su quanto la musica sia fuori dai nostri teatri lirici'' ... (Sardegna Oggi)

Roma, (TMNews) - Il ritorno del maestro Muti al Teatro dell'Opera? "Non dovete chiederlo a me ma al maestro Muti", a dirlo il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a margine dell'inaugurazione del fine restauro della Barcaccia di Piazza di Spagna, precisando ... (Tiscali)

Miriam Carraretto · lunedì 22 settembre 2014. Il maestro Riccardo Muti. (DiariodelWeb.it)

I lavoratori stagionali del 'Bellini' di Catania, da due giorni sul tetto del teatro per "protestare contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro", hanno da oggi deciso di "iniziare lo sciopero della fame". (Nuovo Sud)