Alitalia, pochi giorni e sarà commissariata

Metro ECONOMIA

Dopo il no espresso dai lavoratori nel referendum sul "piano" di salvataggio, si corre verso il commissariamento. Il Cda di Alitalia ha avviato l'iter "prendendo atto" con "rammarico" del netto no dei dipendenti all'accordo del 14 aprile. Operatività ... (Metro)

La notizia riportata su altri giornali

Per l'amministratore straordinario a cui Alitalia sarà affidata la prima opzione è trovare un acquirente interessato alla compagnia nella sua interezza, che ne porti avanti l'attività dopo il necessario riassetto ... (Il Messaggero)

Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia, convocato oggi, ha preso atto con rammarico della decisione dei propri dipendenti di non approvare il verbale di confronto firmato il 14 aprile tra l'azienda e le rappresentanze sindacali. (BuongiornoAlghero.it)

L'Enac ha preso atto che, al momento, esistono le ... (Trasporti-Italia.com)

L'Alitalia è già tecnicamente fallita e il no, dopo il referendum interno, all'accordo fra azienda e sindacati (in sintesi: 2 miliardi di ricapitalizzazione in cambio di 1300 licenziamenti, su 12.000 circa dipendenti, e di un taglio strutturale degli ... (Indiscreto)

Per il momento voli regolari. Nessuno però intende accettare la fine di una compagnia da 30 milioni di passeggeri annui con 130 aerei e circa 12 mila dipendenti. (Teleborsa)

Nessuno intende accettare la fine di una compagnia da 30 milioni di passeggeri annui con 130 aerei e circa 12 mila dipendenti. Alitalia: dopo il ... (Teleborsa)