SALE LA DISOCCUPAZIONE, SCENDONO I PREZZI AL CONSUMO, ITALIA IN CRISI PROFONDA, LA CIFA: RIALZARE SUBITO LA TESTA

Corriere Informazione ECONOMIA

Roma, 29 Agosto 2014 – La notizia è di quelle che ormai non sconvolgono l’opinione pubblica: secondo le ultime rilevazioni ISTAT, l’Italia è caduta in deflazione, mentre l’occupazione continua a scendere, e da più parti si levano pessimistiche previsioni sul PIL, che a fine anno registrerà un dato negativo.... (Corriere Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia è entrata in deflazione. Non accadeva da oltre cinquant'anni, e cioè dal settembre del 1959, quando però l'economia era in forte crescita. (Palermomania.it)

In calo gli alberghi e i carburanti. In aumento trasporti e alimentari. (La Prima Pagina)

Servizi e beni industriali non legati all'energia dovrebbero aver registrato gli incrementi di ... (Bluerating.com)

Nel mese di agosto 2014, secondo le stime preliminari (e quindi ancora provvisorie), l’indice nazionale dei prezzi al consumo rilevato dall’Istat,  è aumentato dello 0,2% rispetto al mese precedente e diminuito dello 0,1% nei confronti di agosto 2013 (era +0,1% a luglio). (Elettroradio Informazione)

Come eravamo 55 anni fa, quando vennero introdotti i minimi sindacali nei contratti e una famiglia su due aveva conquistato finalmente frigorifero e televisore (Corriere della Sera)

La catastrofe era nell'aria già da un anno, ma oggi è arrivata la certificazione dell'Istat. L'Italia è quindi ... (Casa e Mutui)