I migliori supermercati dove fare la spesa: la classifica stilata dagli oltre 9 mila soci di Altroconsumo

Tiscali.it ECONOMIA

Colpisce poi il dato secondo cui, neppure a causa della Pandemia, pochi abbiano deciso di fare la spesa online.

L’81 per cento si reca al supermercato in auto, mentre soltanto il 14 per cento va a piedi.

Il 76 per cento dei soci Altroconsumo ha dichiarato di preferire recarsi al supermercato di persona.

In cima alla classifica generale dei supermercati si piazza la catena Esselunga; il discount che ci soddisfa di più è Aldi, di origini tedesche; tra i locali svetta Pewex, insegna romana

L’inchiesta ha coinvolto per la precisione 9.799 soci chiamati ad esprimere il proprio livello di soddisfazione nei confronti di supermercati, ipermercati e discount presenti sul territorio. (Tiscali.it)

Su altri media

Quali sono i migliori supermercati in Italia: Esselunga. “Esselunga si è mossa sempre per prima, piaccia o no”. Basterebbe questa frase per spiegare la prima posizione nella classifica dei migliori supermercati in Italia stilata da Alimentando (QuiFinanza)

Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. Migliori catene locali di supermercati in Italia. (Food Affairs)

Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. Eccoli:. Migliori iper e supermercati in Italia. (Food Affairs)

Diffusissimi ormai i pagamenti digitali; igiene e pulizia il parametro più importante che si guarda una volta entrati nel punto vendita (La Repubblica)

Considerando le top 3 delle singole categorie, la classifica vede: Conad, Selex, Esselunga in ‘crescita’; Esselunga, Md, Lidl in ‘sviluppo format’; Esselunga, Végé, Md in ‘Mdd’; Coop, Esselunga, Lidl in ‘sostenibilità’; Esselunga, Lidl, Aspiag in ‘servizi al cliente’ Secondo il portale Alimentando, periodico del settore alimentare, la risposta è: Esselunga. (Wine Pambianco)

Abbiamo chiesto agli intervistati che prodotti inseriscono nel carrello quando fanno la spesa al supermercato e dove comprano i prodotti che non acquistano presso la grande distribuzione. Sono tanti i criteri per cui si sceglie un supermercato piuttosto che un’altro, e non sono tutti legati a prezzi e convenienza. (Genova24.it)