Mafia, archiviata l'indagine su Schifani

La Repubblica INTERNO

Si chiude dopo quasi un decennio l'indagine sull'ex presidente del Senato per concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo il gip, si trattò solo di..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

I processi e le indagini più recenti attestano ... MILANO - Appalti, infiltrazioni nelle amministrazioni pubbliche, connivenze con la politica, affari. (TicinOnline.ch)

'Ndrangheta, i pm: ''Consigliere comunale Pd mediatore delle cosche'' (La Repubblica)

COMO - La Direzione Investigativa Antimafia (DIA) di Milano ha arrestato 13 persone accusate di associazione di stampo mafioso, detenzione e porto abusivo di armi, intestazione fittizia di beni, reimpiego di denaro di provenienza illecita, abuso d'ufficio, ... (TicinOnline.ch)

Non è bastato il maxi-blitz "Infinito" di quattro anni fa che portò agli arresti circa 170 persone, perché la 'ndrangheta in Lombardia - la cui esistenza con tanto di "cupola" autonoma dalla Calabria è stata certificata di recente dalla Cassazione - continua a fare ... (Ticino News)

- (AdnKronos) - “Gli ultimi sviluppi dell'inchiesta della Procura di Milano testimoniano una volta di più quanto la 'ndrangheta sia diffusa e radicata nel tessuto lombardo. La sua presenza è una minaccia concreta e continua alla nostra società, ... (Sardegna Oggi)

È evidente che dalla 'ndrangheta si può uscire solo in due modi: o con la morte o diventando collaboratori e, quindi, dandosi allo Stato". "Dopo Infinito, nulla è cambiato. (InchiostrOnline)