Bankitalia: Crescita stenta, Pil 2014 a +0,2% con rischi al ribasso

L'Unità ECONOMIA

Roma, 18 lug. (LaPresse) - Le proiezioni della Banca d'Italia per l'economia italiana nel biennio 2014-15 "prospettano una ripresa moderata, non esente da significative incertezze". Lo si legge nel Bollettino economico di via Nazionale, che aggiunge che "il ... (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altre testate

- La ripresa in Italia "stenta ad avviarsi" e il Pil crescera' quest'anno di appena lo 0,2% e "con rischi al ribasso". Bankitalia gela le previsioni del governo, secondo cui il nostro paese dovrebbe crescere dello 0,8% nel 2014, e rivede al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(TMNews) - In Italia la crescita "stenta a riavviarsi". Lo sostiene la Banca d'Italia nel bollettino economico, sottolineando che "le informazioni disponibili suggeriscono un sostanziale ristagno dell'attività anche nel secondo trimestre", dopo il -0 ... (FIRSTonline)

Banca d'Italia nel suo Bollettino economico prevede ''una ripresa moderata, non esente da significative incertezze'' con il pil che ''crescerebbe attorno allo 0,2 per cento nella media dell'anno in corso, con rischi al ribasso e aumenterebbe dell'1,3 nella media ... (Tiscali)

Anche via Nazionale si allinea ... La previsione è di Bankitalia che fissa il Pil: +0,2% nel 2014. (Avanti!)

Secondo gli esperti di via Nazionale, il prodotto interno lordo italiano salirà dello 0,2% a fine anno, con rischi di ribasso, rispetto alla precedente stima di +0,7% ... (Milano Finanza)

15:14 ROMA (MF-DJ)--"Le misure di riduzione della pressione fiscale sul lavoro potrebbero avere un effetto piu' accentuato (non incluso in questo quadro, che, come di consueto, considera solo i provvedimenti gia' varati) se saranno mantenute negli anni a ... (Corriere della Sera)