Betlemme occupata non rinasce

il manifesto ESTERI

Territori Occupati. Il clima, in apparenza, è sereno nella città della Natività. Ma il drastico calo dei flussi turistici, seguito al conflitto Hamas-Israele della scorsa estate, unito al Muro e alle restrizioni ai valichi, hanno dato un colpo duro all'economia. Betlemme ... (il manifesto)

Su altri media

Oltre 25mila quelli, invece, concessi ai cristiani di tutta la Cisgiordania. A fornire all'agenzia Sir le cifre è ... (Radio Vaticana)

Gelsomino Del Guercio (251). Aleteia. (Aleteia)

Uno degli appuntamenti più attesi della giornata ... Secondo i dati del ministero del Turismo israeliano ci sono almeno 70.000 turisti, molti dei quali pellegrini. (Adnkronos)

Oltre 25 mila quelli, invece, concessi ai cristiani di tutta la Cisgiordania. Sono 700 i permessi che le autorità israeliane hanno rilasciato ai cristiani di Gaza perché possano recarsi a Betlemme in occasione delle feste di Natale. (Avvenire.it)

Settecento cristiani di Gaza quest'anno hanno ricevuto da Israele il permesso per raggiungere Betlemme e celebrare la solennità del Natale nel luogo dove è nato Gesù. (La Stampa)