Ecco la tecno-opera: «Turandot» inforca i Google Glass

Ecco l'opera social. Chiamatela pure Turandot 2.0 . Non si offendano i puristi amanti del capolavoro di Giacomo Puccini. Al Teatro Lirico di Cagliari, ha fatto un balzo in avanti. Buono o cattivo? Giudichino gli spettatori. Mercoledì sera la prima mondiale, fuori ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Gli occhiali intelligenti di ... Al Teatro Lirico di Cagliari è andata in scena mercoledì sera la prima dell'opera pucciniana in una versione concepita per i Google Glass. (La Stampa)

Fanpage.it ha pubblicato una videointervista a Vincenzo Costanzo, ragazzo 22enne di Somma Vesuviana, che a Settembre riceverà il Guinnes World Record per essere stato, 21 anni, il più giovane tenore ad avere interpretato “Luisa Miller” di Giuseppe Verdi, che tra l’altro fu rappresentata per la prima volta... (Vesuviolive.it)

Dario Argento: "Così mi sono appassionato alla lirica" (La Repubblica)

La prima carta d’identità italiana rilasciata dall’allora Sindaco di Zevio e la residenza ufficiale che ella ebbe presso Villa Meneghini dal 1949 al 1959, testimoniano che Maria Callas fu cittadina di Zevio. (Verona Oggi)

Mentre è impegnata al Rossini Opera Festival, fra i protagonisti di un cast stellare, riceve il Premio per la lirica dedicato al tenore Bruno Landi grande interprete rossiniano. (Prima Pagina News )

Google Glass gli occhiali multimediali del colosso americano di internet ci accompagnano a teatro e lo fanno grazie ad un'interessante iniziativa della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, complice del primo esperimento di Opera Interattiva. (businessandtech.com)