Fedez lascia la Siae e passa a Soundreef: "Così sostengo la meritrocazia"

L'accordo con Soundreef sarà effettivo dal 2017: "La rinuncia è effettiva dall'anno successivo, se firmata entro settembre". E' questo, di fatto, ciò che ha chiesto la Comunità Europea all'Italia, nella richiesta di adeguarsi alla direttiva europea del ... (Alghero News Italy)

Ne parlano anche altri media

Il rapper e produttore musicale Fedez ha deciso di abbandonare la Siae e passare a Soundreef per la gestione dei propri diritti d'autore. (Finanzaonline.com)

Una frase forte per un annuncio pesante. «Mi sto giocando il culo insieme a loro». (Vita)

E' il primo artista italiano di grande rilievo a lasciare la SIAE per una società di collecting indipendente: in una conferenza stampa congiunta, tenutasi oggi 29 aprile a Milano, Soundreef e Fedez hanno annunciato (e firmato di fronte a fotografi e ... (Mondo TiVu)

"Ho scoperto Soundreef - racconta il cantante - perché sono appassionato di ... Una scelta non da poco. (Alghero News Italy)

Un occasione d'oro per legiferare ... In Europa, aggiunge D'Atri, "ogni autore può scegliere la società di intermediazione che preferisce, e ogni utilizzatore può acquistare dove desidera". (Stadio24.com)

L'annuncio è stato dato oggi, in una conferenza stampa a Milano. Intanto nella questione si sono inseriti anche i musicisti "indipendenti" (riuniti nelle associazioni Afi, A.I.A, Anem, AudioCoop e Pmi) che si sono ... (PrimaPaginaReggio.com)