Morbillo, sei casi nell'ospedale dove è morto il bimbo di sei anni

Emerge il Futuro SALUTE

Una volta accertato nel modo più tragico possibile che il morbillo non rappresenta una piacevole eventualità (come sostenuto da qualcuno) e che non vi è ragione alcuna per rigettare il vaccino di riferimento, la questione si sta rapidamente spostando ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primario della clinica pediatrica del San Gerardo di Monza, dove il piccolo è deceduto giovedì per le complicanze del morbillo, esclude categoricamente che possa aver contratto la malattia infettiva dai fratellini: "Semplicemente non è vero, loro l ... (Il Fatto Quotidiano)

"Le vaccinazioni sono uno strumento di prevenzione fondamentale per proteggere in generale tutte le persone e in particolare i pazienti più deboli", grazie alla cosiddetta immunità di gregge. (Adnkronos)

La morte sopraggiunta per complicanze polmonari e cerebrali causate proprio dal morbillo. Un bambino di sei anni, affetto da leucemia è deceduto, a Monza,. (TGcomnews24)

«I fratellini non c'entrano nulla con il morbillo» che ieri ha stroncato la vita del bambino malato di leucemia ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza. (Il Messaggero)

"È stato intubato e successivamente è ... Purtroppo, come recita il comunicato emesso dalla struttura sanitaria, il ragazzo è deceduto "per complicanze polmonari e cerebrali da morbillo". (AlgheroNewsGroup)

Il bimbo morto a causa di complicanze del morbillo nella clinica pediatrica del San Gerardo di Monza, dov'era ricoverato da mesi, non sarebbe stato contagiato dai fratellini. Così dichiara il primario della Pediatria brianzola Andrea Biondi. (Notizie.it)