Vaccino Covid, la Norvegia mette in guardia sugli effetti collaterali

Money.it INTERNO

13 persone decedute sono state sottoposte ad autopsia e i risultati hanno suggerito che gli effetti collaterali del vaccino possono aver contribuito a creare delle gravi reazioni nelle persone anziane e fragili.

Dai funzionari norvegesi infatti arriva la notizia che 23 persone sono morte poco dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino.

Al momento la Norvegia ha somministrato la prima dose di vaccino a circa 33.000 persone, iniziando dalle persone considerate maggiormente a rischio, tra cui gli anziani. (Money.it)

Su altre testate

Ma, per ragioni che sono in fase di accertamento, il segnale non è stato correttamente rilevato dall'operatore addetto. Oggi è in corso un sopralluogo dei Nas di Bologna all'ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì dopo il caso, segnalato ieri sera dalla stessa Ausl Romagna, di 800 dosi di vaccino Moderna che sono andate perse per un guasto al congelatore dove erano stoccati. (Corriere Adriatico)

Personalmente mi sono fatto carico della questione portandola in Commissione all’Ars durante l’audizione all’assessore alla salute Razza sul piano vaccinazione. Ad annunciarlo è Carmelo Pullara, vice presidente della Commissione Sanità. (Qui Licata)

“In questa battaglia che ormai da quasi un anno tutti stanno combattendo, la Comunità Montana Sirentina sta dando il suo contributo alla campagna di vaccinazione anti-Covid 19 con due iniziative a favore della popolazione“, fa sapere il sindaco di Molina Aterno e commissario liquidatore della Comunità Montana, Luigi Fasciani. (Il Capoluogo)

Un ringraziamento speciale va a tutto il personale che si è prodigato perché tutto procedesse al meglio». E per festeggiare, oggi, tutti in giardino, complice la bella giornata di sole. (Cronache Ponentine)

In questa prima fase, infatti, al termine di un lavoro di classificazione della popolazione, stratificata in merito al rischio, i servizi preposti della Asl, con la preziosa collaborazione dei medici di medina generale, stanno chiamando le persone over 80 già assistite residenti nel Viterbese, per comunicare loro la data e la sede vaccinale presso la quale potranno ricevere il vaccino anti Covid. (OrvietoNews.it)

“Pfizer sta lavorando duramente per fornire più dosi di quanto inizialmente previsto con un nuovo obiettivo dichiarato di 2 miliardi di dosi nel 2021“, ha detto il gruppo e per questo a gennaio e febbraio le consegne Pfizer del vaccino anti-Covid rallenteranno. (Nurse Times)