Offerta luce e gas di Poste: rata bloccata per 2 anni

The Wam ECONOMIA

Offerta luce e gas di Poste Energia: si parte da metà febbraio, rata bloccata per 2 anni, ma conviene davvero? Abbiamo verificato la proposta di Poste, appena entrata nel mercato dei distributori di energia. Luci e ombre. 6 ' di lettura Rata bloccata per due anni: è questa l’offerta luce e gas di Poste Energia che si appresta a entrare nel mercato dei fornitori di energia. Vediamo meglio di cosa si tratta e se conviene. (The Wam)

Su altre testate

A metà febbraio Poste Italiane entrerà nel mercato delle utility con un’offerta gas e luce promossa dalla nuova unità aziendale Poste Energia. Le offerte seguiranno lo schema della rata fissa costruita però sui consumi dell’anno precedente, e quindi premiando il risparmio energetico. (DDay.it)

Partirà da metà febbraio e la rata sarà costante per 12 mesi, verrà calcolata a prescindere dai consumi. Il meccanismo studiato ha l’obiettivo di introdurre un meccanismo virtuoso di riduzione dei consumi, in linea con quanto chiede la Commissione europea agli Stati membri ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Poste Italiane «è un’azienda di mercato, che deve stare sul mercato». La nuova sfida è energetica, ovvero offrire contratti di luce e gas a chi generalmente in Posta ci va per altro. (Corriere della Sera)

Poste non avrà offerte indicizzate a prezzo variabile, mentre come previsto per legge, avrà l’offerta Placet (con le condizioni di Maggior Tutela ma con i prezzi di mercato) a prezzo fisso e variabile. (QuiFinanza)

Per compensare le emissioni di anidride carbonica derivanti dai consumi di gas, Poste Italiane finanzia progetti internazionali volti alla riduzione dei gas ad effetto serra. Novità luce e gas con Poste Italiane: offerta bloccata per due anni. (BlowingPost)

fondamentale avere una stabilità dei prezzi alle spalle prima di lanciare la nuova business unit Poste Energia nella mischia dei venditori, tra utility grandi e piccole e reseller, che affollano il mercato italiano. (La pagina degli sconti)