Gli studi nell'Opa di L Catterton su Tod's

Legalcommunity ECONOMIA

È in corso l’Opa su Tod’s lanciata da Crown Bidco, la società controllata da un fondo privato gestito da un’affiliata di L Catterton. Attraverso Crown Bidco, il fondo partecipato tra gli altri anche dalla famiglia Arnault di Lvmh con una quota di minoranza, pagherà un corrispettivo pari a 43 euro per ciascuna azione del gruppo. BonelliErede assiste L Catterton con un team guidato dai partner Eliana Catalano, leader del Focus Team Private Equity (managing partner dello studio, nella foto), e Federico Vermicelli, membro del Focus Team Equity Capital Markets (nella foto), composto dall’of counsel Mauro Cusmai e dalla managing associate Francesca Peruzzi, entrambi membri del Focus Team Equity Capital Markets, dagli associate Daniele Minniti, Angelo Finamore e Giulia Matteoni e da Angelica Morandini e Vittoria Fanari (Legalcommunity)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il fondo, sarebbero sottovalutati i quattro marchi del gruppo (Milano Finanza)

L’Opa di Diego Della Valle insieme al fondo L Catterton (partecipato da Lvmh) parte al rilento con appena 4.766 richieste di adesione, pari allo 0,051% dell’offerta. Per arrivare al 90% necessario per procedere al delisting, il veicolo Crown Bidco deve arrivare al 6,72% del capitale: un obiettivo non irraggiungibile, ma che rischia di allontarsi con l’attivismo dei fondi presenti nel capitale. (La Stampa)

Euro ad azione per ritirare il gruppo Tod’s dalla borsa non posson bastare. E così il fondo americano Tabor ha preso carta e penna per scrivere a L Catterton e Diego Della Valle di alzare l’offerta pubblica di acquisto (opa) che è ufficialmente partita il 25 marzo per chiudersi l’8 maggio. (Today.it)

Tabor, l’ hedge fund che possiede l’1,1% delle azioni ordinarie di Tod’s mette in mora l’offerta pubblica d’acquisto, criticandone la correttezza dei termini e il prezzo di offerta di 43 euro per tutte le azioni in circolazione di Tod’s. (Il Sole 24 ORE)

L’hedge fund Tabor contesta l’Opa di Tod’s. (Pambianconews)

Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria sulle azioni, maison italiana del lusso quotata su Euronext Milan, risulta che oggi, 26 marzo 2024, sono state presentate 3.666 richieste di adesione. (LA STAMPA Finanza)