Previsioni meteo, 1° maggio a rischio maltempo: cosa ci aspetta e cos'è il Final Warming

Today.it INTERNO

Prima la rimonta dell'anticiclone, poi il ritorno improvviso del maltempo. Un cambio repentino che si concretizzerà nei prossimi giorni, con il 1° maggio che di fatto rischia di essere "rovinato" dalla pioggia, almeno in alcune regioni italiane. Ultimi giorni di caldo quindi, con la tregua che dovrebbe terminare con l'inizio della prossima settimana Meteo, weekend con l'anticiclone Andiamo per gradi. (Today.it)

Su altri media

Sabato 27 Aprile 2024: (Meteo Italia)

A Milano il freddo ha le ore contate. Letteralmente. L’afflusso di aria artica che per oltre una settimana ha imperversato su tutto il Nord Italia si sta per fermare e “verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale”, ha spiegato Lorenzo Badellino, meteorologo di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)

Nel pomeriggio, il cielo sarà prevalentemente sereno con temperature che si manterranno intorno ai 21°C. Durante la sera, le temperature caleranno gradualmente fino a 9.1°C a mezzanotte. (Meteo Italia)

Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo.it’, secondo il quale oggi e domani “saranno ancora delle giornate a tratti molto instabili per alcune regioni; infatti al Nord l’atmosfera non sarà ancora del tutto stabile e così le piogge interesseranno con maggior frequenza il Nordovest dove nevicherà ancora sulle Alpi, mediamente sopra i 1200 e poi 1500 metri. (Livesicilia.it)

L’umidità si manterrà costante intorno al 60-70%. Per Sabato, a Reggio Calabria, ci aspettiamo una giornata caratterizzata da cieli sereni e temperature gradevoli. (Meteo Italia)

Il tempo a Perugia sabato sarà caratterizzato da piogge deboli al mattino, che si intensificheranno nel corso della mattinata. Le temperature oscilleranno tra i 8.1°C e i 17.6°C, con un picco massimo intorno alle ore 14:00. (Meteo Italia)